10 pensieri su “Oggetti avanzati

  1. Cavolo! nonostante avessi già una certa dimestichezza con la post-produzione scopro ora questi interessantissimi ”trucchi”.
    Ti seguo da qualche giorno soltanto, ma ho già imparato un sacco di cose nuove che mi aiuteranno tantissimo!
    Davvero grazie mille, la semplicità e chiarezza con le quali diffondi gratuitamente la tua cultura ti fanno onore, continua così (che abbiamo tutti un sacco da imparare)!

    Buona giornata e complimenti ancora,
    M

    Ps. in questo poco tempo sei balzato direttamente in testa alla lista dei miei insegnanti di post-produzione 😉

    • Aggiungo una semplice domanda: quando da Camera Raw passo in PS l’immagine si apre come oggetto avanzato, termino la pp e al momento del salvataggio PS mi indica di salvare la foto nella cartella dove ho salvato l’ultima immagine postprodotta e non nella cartella dalla quale proviene il file raw dell’immagine attuale. È normale che capiti ciò o posso modificare qualche impostazione in modo da non dovermi sempre cercare al cartella giusta?

      • Caro Marco, nelle preferenze di Ph. si può impostare il salvataggio nella stessa posizione, ma purtroppo CR non segue questa semplicissima linea guida. Credo che sia una mancanza del programma. g

    • Ciao Michele, grazie del tuo apprezzamento. L’ho promesso e lo farò. Prima ho un impegno (oltre che con il mio lavoro) con Enrico (un nuovo amico del blog) che mi ha chiesto un tutorial sull’inserimento di un cielo in una foto (ma non era in una stanza? … Mah!)
      Il prossimo tutorial lo dedico ancora agli oggetti avanzati, ok?
      😉 g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *