Ombra su fondo in ritratto

Proviamo a risolvere una problematica tipica di scatti fatti al volo, dove si posiziona la modella a ridosso di una parete e, non avendo a disposizione le luci giuste e potendo usufruire esclusivamente del flash, ci si dispera successivamente per eliminare la brutta ombra che si è venuta a creare.
Mi perdoneranno gli altri amici del blog che stanno aspettando di vedere soddisfatte le loro richieste, ma l’amico Ivano aveva una fretta tale da promuovere una raccolta firme e la qual cosa mi ha fatto molto ridere (iniziativa quindi da premiare). Buona visione 😉

15 pensieri su “Ombra su fondo in ritratto

  1. Devo ringraziarti perchè per la prima volta ho scaricato un tuo tutorial “Doppia esposizione in Camera Raw” e l’ho trvato eccezionale. Ne avrò scaricati altri 150 da You Tube, tutte ca….te pazzesche, visitando il tuo sito ne ho approfittato per rubartene, si fà per dire, un altro “Eliminazione dell’ombra sullo sfondo in ritratto”, un problema che riscontro sovente.
    Salutissimi, informami quando tieni le tue lezioni, non su internet avendo il collegamento lentissimo, purtroppo dove abito siamo a livello tam tam.
    Pier Franco Aimo

  2. Ciao Giulio 🙂
    2 videotutorial in 2 giorni: sarà la magia del Natale 🙂
    Scherzi a parte………utile ed interessante come sempre!!! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *